Our Services

Our services run deep and are backed by over ten years of experience.
Your service title
Give us a brief description of the service that you are promoting. Try keep it short so that it is easy for people to scan your page.
Your service title
Give us a brief description of the service that you are promoting. Try keep it short so that it is easy for people to scan your page.
Your service title
Give us a brief description of the service that you are promoting. Try keep it short so that it is easy for people to scan your page.


Download Piano anticorruzione 2016 – 2018

Link di colllegamento alla sezione Altri contenuti – Prevenzione della corruzione
































Ufficio Violazioni
ULTIME DISPOSIZIONI IN MATERIA DI PAGAMENTI DEL CODICE DELLA STRADA:


Si rende noto che lo scorso 14 gennaio il Dipartimento di Pubblica Sicurezza del Ministero dell’Interno ha emanato una Circolare per chiarire i dubbi circa i termini di pagamento ridotto delle Sanzioni pecuniarie per violazioni al Codice della Strada.

La riduzione del 30% della somma si applica nel caso in cui il pagamento sia effettuato entro 5 giorni dalla notifica o dalla contestazione. E’ quindi fondamentale la data di valuta, specie se si utilizzano strumenti di pagamento elettronico, quali ad esempio i servizi di home banking o online banking. Questi infatti prevedono l’intermediazione di soggetti autorizzati dalla Banca d’Italia, e le procedure (e quindi i tempi) per l’accredito variano in relazione al giorno ed all’ora in cui l’utente effettua l’ordine di pagamento ai suddetti soggetti. In pratica, le Banche possono avere dei “tempi tecnici” di elaborazione ed evasione dell’ordine di bonifico,che si traducono in un accredito successivo ai 5 giorni concessi per il pagamento ridotto.

La Circolare n. 300/A/227/16/34 precisa dunque che l’effetto liberatorio per il pagatore, e quindi la definizione del verbale (ovvero l’estinzione del debito) si ha alla data di accredito dell’importo versato sul Conto dell’Ente accertatore (Polizia Stradale, Municipale etc.).

Questo comporta che per aver diritto alla riduzione del 30% l’utente deve assicurarsi che il proprio pagamento, a prescindere dalla data in cui egli lo effettua, arrivi sul conto del destinatario entro i 5 giorni previsti dalla normativa. In caso contrario, sarà tenuto alla corresponsione della differenza.




L’Ufficio Violazioni gestito da Lucca Holding Servizi srl si trova in


PIazzale S. Donato 12/A, presso il Comando di Polizia Municipale


tel. 0583.1971473


email violazioni@luccaholdingservizi.it


Orari apertura: Lunedì, Mercoledì e Venerdì ore 9:00-13:00 ; Martedì e Giovedì ore 9:00-17:00






Come pagare tramite:

Bonifico bancario:

IBAN:  IT 37 C 06915 13701 000 050 872 880 intestato a: Lucca Holding Servizi srl, indicando nella causale del versamento il numero del preavviso stampato sulla parte anteriore del avviso, e la targa del veicolo;

Conto corrente postale:

C/C n° 1026129112 intestato a: “Lucca Holding Servizi srl – Multe e Sanzioni amministrative” indicando nella causale del versamento il numero del verbale e la targa del veicolo.

Sportello informativo:

Tramite contanti, bancomat o carta di credito presso il Comando di Polizia Municiapale di Lucca – Piazzale S. Donato 12/a nei giorni:

Lunedi, mercoledì e venerdi dalle 9 alle 14 ed il martedì e giovedì dalle 9 alle 17.